INFORMATIVA ALLA PRIVACY POLICY – PRIVACY POLICY

La società Hotel Maria Theresia***Superior, con sede legale in 39028 Silandro (BZ), Via Nazionale 15, in qualità di titolare del trattamento (in seguito, “Titolare”), La informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

 

  1. Oggetto del trattamento
    Il Titolare tratta i dati personali identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, cellulare, numero fax, e-mail, PEC.email, codice-SDI, codice fisciale, partita iva, riferimenti bancari e di pagamento – in seguito “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati in occasione della definizione di contratti per i prodotti/servizi del Titolare.

 

  1. Finalità del trattamento
    I Suoi dati personali sono trattati:

 

  1. A) ai sensi dell’art. 6 lett. b) e c) GDPR, per le seguenti Finalità:
    – esecuzione dell’oggetto del rapporto contrattuale cui Lei è parte o esecuzione di misure precontrattuali adottate su Sua richiesta;

– adempimento degli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;

– adempimento degli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);

– esercizio dei diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

 

Le segnaliamo che se Lei è già nostro cliente, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a prodotti/servizi del Titolare, omologhi a quelli già da Lei acquistati dalla ns. società, attraverso un precedente rapporto commerciale, salvo Suo dissenso.

 

  1. B) Solo previo Suo specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR), per le seguenti finalità di Marketing:
    – inviarLe via newsletter, e-mail, posta e/o sms, Facebook Messenger, Instagram, LinkedIn Messenger, WhatsApp Messenger e/o contatti telefonici, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti/servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei prodotti/servizi;

 

  1. Modalità di trattamento
    Il trattamento dei Suoi dati personali avviene per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

 

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità indicate e per non oltre 3 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.

 

  1. Accesso ai dati
    I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):

– a dipendenti e collaboratori del Titolare in Italia e all’estero, nella loro qualità di autorizzati e/o referenti interni del trattamento e/o amministratori di sistema;

– a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

 

  1. Comunicazione dei dati
    Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

I Suoi dati non saranno diffusi.

 

  1. Trasferimento dati
    I dati personali saranno trattati sia su supporto cartaceo che elettronico e/o automatizzato presso la sede legale del titolare, e conservati all’interno dell’Unione Europea. I dati personali che ci pervengono via e-mail o tramite il modulo di contatto sul nostro sito web vengono memorizzati sui server di Aruba S.P.A. ad Arezzo, Roma e Milano (Italia) all’interno dell’Unione Europea. I dati personali che ci pervengono via posta PEC saranno conservati sui server di Aruba S.P.A. ad Arezzo, Roma e Milano (Italia) all’interno dell’Unione Europea.

 

  1. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
    Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirle l’esecuzione del contratto di cui all’art. 2.A).

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Prodotti/Servizi offerti dal Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai Prodotti/Servizi di cui all’art. 2.A).

 

  1. Diritti dell’interessato
    Nella Sua qualità di interessato, gode dei diritti di cui all’ art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
  2. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  3. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei
    responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di designati o autorizzati;

 

  1. ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

 

  1. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono, WhatsApp Messenger, Facebook Messenger, Instagram, LinkedIn Messenger e/o posta cartacea.

Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

 

  1. Modalità di esercizio dei diritti
    Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

– una raccomandata a.r. all’indirizzo della sede legale del titolare;

– una e-mail all’indirizzo  info@hotel-maria-theresia.it o indirizzo email certificato hotel-maria-theresia@pec.rolmail.net

  1. Titolare, responsabili e autorizzati
    Il Titolare del trattamento è la società Hotel Maria Theresia***Superior, con sede legale in 39028 Silandro (BZ), Via Nazionale 15.

 

Il responsabile del trattamento dei dati è Tappeiner Norbert.